Elenco blog personale

martedì 7 maggio 2013


PERCHè LORO VALGONO

Sera a tutte comincio ringraziando le mie nuove followers come sempre. Oggi vi volevo parlare di un’altra mia passione  ‘’le unghie ‘’ e di come ogni sera o quasi me ne prendo cura.  È una cosa a cui non rinuncio  anche se stanchissima un trattamento al dì devo farlo, anche perché svolgo lavori manuali e devo dire che durante il giorno non le curo tantissimo, ma i guanti di cotone e quelli in lattice  sono la prima cosa che porto in borsa. Utilizzo svariate cure per le mie care , sia rimedi c.d. della nonna ; che con prodotti acquistati in farmacia.  Gli strumenti che utilizzo invece : spazzoline con setole morbidissime ; spingi cuticole; lime; lime per lucidare ; pennellini per ombretti che non utilizzo per stendere i vali oli; dipende anche molto da quanto sono stanca: ad esempio se lo sono molto la sola cosa che faccio è spremere una capsula  di ‘’vitamina E ‘’ spalmandola su tutta l’unghia  e così via  F.1( è un piccolo segreto che rubato a Beyonce J ) le nutre prima di tutto , le irrobustisce   e le rende lucide evitando quindi l’utilizzo dell’apposita limetta.
Un altro prodottino che utilizzo ( e questo dovrebbe essere utilizzato almeno due volte al giorno, cosa che mi riesce quasi impossibile ) è la pomatina  ‘’biomineral unghie’’ che va stesa  su tutto il letto unguale  fino a completo assorbimento  .All’interno della confezione potete trovare una lima a tre fasi. Questa pomata svolge le azioni di nutrire proteggere e indurire  l’unghia. Sul retro si trovano tutte le modalità di utilizzo della lima a tre fasi.
Quando invece ho molta voglia  e tempo  a disposizione verso in una ciotolina un cucchiaio di olio  e ¾ gocce di limone ,  immergendole le lascio in posa  per circa dieci minuti , l’olio è una sorta di indurente mentre il limone sbianca letteralmente l’unghia.
Un altro alleato è ‘’l’olio di ricino’’ , che ho travasato dalla sua boccettina  ad una di fondotinta che avevo precedentemente lavato e pulito per bene , così che con un semplice clic fuoriesce l’olio, senza  ungere il tutto  , anche questo viene steso su tutto il letto dell’unghia  e per stenderlo utilizzo un vecchio pennellino per ombretto mai utilizzato , lo stendo la sera così per tutta la notte  svlolgerà la sua azione rigenerante.
Io devo dire che sfrutto moltissimo le mani, uso anche una miriade di detersivi  e anche se utilizzo allo stesso modo i guanti ,necessitano  comunque  di coccole  giornaliere. Spero vi sia piaciuta  la mia quasi routine   e se avete altri rimedi o/e consigli , sono ben lieta di leggerli e condividerli <3